Vuelta a España 2017, presentate le nuove maglie firmate Santini

Sono state presentate oggi le nuove maglie di leader della Vuelta a España 2017 firmate Santini Cycling Wear. Nominato contestualmente da Unipublic ambasciatore della competizione, Oscar Pereiro, ha presentato i simboli del primato questa mattina presso ¡Viva Bicicletas!, nel quartiere madrileno di Malasaña. Si tratta della maglia rossa di leader della classifica generale (sponsor Carrefour) , di quella a pois azzurri di leader della montagna (Lotterie di Stato), di quella verde di leader della classifica a punti (Skoda) e di quella bianca del leader della classifica combinata (Fertiberia).

Per le maniche e il retro delle maglie si è scelto il tessuto Bodyfit, che si comporta come una seconda pelle per garantire una vestibilità perfetta, mentre per la parte frontale i designer Santini hanno scelto il tessuto extraleggero Rudy, anch’esso di produzione dell’azienda Sitip, che offre all’atleta una elevata traspirabilità. Infine, le maglie non hanno alcun elastico a fondo manica e la zip è invisibile. Le jersey così prodotte integrano il know-how dell’azienda bergamasca nel taglio e nella confezione, per rispondere alle esigenze dei ciclisti professionisti che le vestiranno in corsa, e degli amatori che potranno trovare in commercio le stesse magliette che vestiranno i leader della Vuelta a España. Tutte le maglie Santini si caratterizzano per una vestibilità aerodinamica e la capacità di unire comfort, performance e traspirabilità, in particolare per quest’ultimo aspetto, in molte tappe de La Vuelta si raggiungeranno temperature elevate ben al di sopra dei 30 gradi, e Santini ha previsto alcune maglie confezionate (in esclusiva per La Vuelta) con un tessuto alternativo in micro-rete Sesia, per le giornate che avranno alte temperature: una rete leggerissima, dal peso di solo 95gr./m2 altamente traspirante.

“Siamo entusiasti della partnership con La Vuelta, in una nazione dalla forte tradizione ciclistica e che, con la nostra azienda, condivide la storia del ciclismo – commenta Monica Santini, amministratore delegato dell’azienda – e siamo convinti di poter affiancare l’organizzazione in modo puntuale e preciso, forti dell’esperienza come fornitori ufficiali di importanti corse a tappe internazionali e di UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale”. L’azienda bergamasca produrrà 600 body che verranno utilizzati dai corridori nel corso delle 21 tappe: “È una fornitura estremamente articolata che va dalle jersey ai body per le cronometro, il tutto declinato in varie taglie, partendo dalla XXS…” ha concluso Monica Santini.

A fianco della collezione di maglie che Santini, in collaborazione con La Vuelta, ha prodotto sei kit completi di jersey, pantaloncino, calzini, cappellino e guantini, dedicate ad altrettanto importanti tappe dell’edizione 2017: Asturias, La Rioja, Nîmes, Granada, KM Cero e El Infierno. Le stesse maglie che vestono i leader de La Vuelta sono disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini Maglificio Sportivo (www.santinisms.it), sullo shop ufficiale de La Vuelta, Deporvillage (www.deporvillage.com) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio