VIDEO: Giro d’Italia 2021, un’ammiraglia travolge Pieter Serry: espulso dalla corsa l’autista Gene Bates

Pericolosa disavventura oggi per Pieter Serry quest’oggi al Giro d’Italia 2021. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step è stato infatti letteralmente travolto dall’ammiraglia del Team BikeExchange nel corso della sesta tappa andata in scena oggi. L’auto della squadra australiana, dopo avere affiancato la vettura della giuria, è ripartita senza accorgersi di essere preceduta dallo sfortunato Serry che è stato toccato, per fortuna a bassa velocità, dall’auto che lo seguiva. Nonostante una dinamica apparentemente rovinosa, il corridore non ha riportato conseguenze e ha potuto concludere senza problemi gli ultimi 12 chilometri che mancavano al termine della tappa.

Dopo la conclusione della tappa, la giuria ha comunicato l’esclusione dalla corsa di Gene Bates, autista della vettura che ha investito Serry, mentre il direttore sportivo del Team BikeExchange Matthew White, passeggero dell’auto incriminata, è stato multato di 2000 franchi svizzeri.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.