Tour de France 2021, Fabio Aru: “Correremo in modo aggressivo e punteremo alle vittorie di tappa”

Fabio Aru è pronto per partecipare al Tour de France 2021. Il Team Qhubeka-Assos ha svelato oggi la sua selezione per la Grande Boucle, in cui il sardo sarà l’uomo di punta per le tappe più dure, insieme a Sergio Henao. Nelle intenzioni del team, i due esperti scalatori non dovrebbero curare la classifica generale, ma puntare a successi di tappa. Entrambi stanno vivendo un periodo difficile delle loro carriere, e il percorso con due cronometro individuali non sembra essere adatto per provare a rilanciarsi alla ricerca di un piazzamento in top 5. Ritiratosi nella scorsa edizione, il vincitore della Vuelta a España 2015 parteciperà per la quinta volta in carriera al Tour de France.

Sono incredibilmente emozionato di iniziare la mia campagna al Tour de France con il Team Qhubeka Assos – ha commentato a caldo il classe ’90 – per tutta la stagione, ho lavorato per questa corsa, con l’obiettivo di essere nella miglior condizione possibile per la partenza. È una corsa che amo e nel 2021 la approccerò con lo spirito di questa squadra. Abbiamo visto il modo in cui la squadra ha corso quest’anno, in modo particolare al Giro d’Italia, e non vedo l’ora di continuare nello stesso modo”.

Fabio Aru sembra quindi intenzionato a correre all’attacco, soprattutto nelle giornate che presentano le salite più dure, per ritrovare quella gioia del successo che gli manca ormai da quattro anni, proprio al Tour de France 2017 (nella quinta tappa, con arrivo a La Planche des belles Filles): “Vedremo di correre in modo aggressivo e di puntare alle vittorie di tappa. Non vedo l’ora di avere la mia parte in quest’obiettivo, correndo in un modo che possa continuare a evidenziare il nostro proposito di cambiare vite con le biciclette e la Qhubeka Charity”. La nuova avventura con il team World Tour arriva al proprio capitolo più importante.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.