Tour de France 2021, la Qhubeka-Assos annuncia il proprio roster: Fabio Aru e Sergio Henao a caccia di tappe

La Qhubeka-Assos ha scelto i propri uomini per il Tour de France 2021. La formazione africana si presenterà alla Grande Boucle con una formazione ricca di uomini di esperienza, a caccia di successi di tappa. Dal 26 giugno al 18 luglio il team World Tour cercherà di ripetere la spedizione di successo avuta al Giro d’Italia 2021, conclusa con tre vittorie parziali. L’uomo di punta sarà Fabio Aru, pronto a tornare in Francia per la quinta volta in carriera a seguito del ritiro anzitempo (con tanto di polemiche) avvenuto nella scorsa stagione con la divisa della UAE Team Emirats. Il sardo ha lavorato per arrivare all’appuntamento nella miglior condizione possibile, ma dovrebbe puntare solo successi parziali e non curare la classifica generale, anche per la presenza di due cronometro individuali in un percorso poco adatto a lui.

L’altro corridore di grande esperienza che andrà a caccia di fughe e vittorie in montagna sarà Sergio Henao, che cercherà di rilanciare una carriera in fase discendente dopo l’addio al Team Sky, formazione che gli ha permesso di esprimersi ai massimi livelli. L’altro cacciatore di tappe su cui sono concentrate le maggiori aspettative sarà Simon Clarke, australiano che quest’anno ha concluso in ottava posizione le Strade Bianche 2021. Per le due cronometro individuali, oltre che per cercare di bissare il successo ottenuto al Giro d’Italia 2021 in fuga, il corridore con maggiori possibilità sarà Victor Campenaerts, al suo debutto assoluto al Tour de France.

Il roster comprende anche i passisti Michael Gogl e Max Walscheid. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe cercare di gettarsi nella mischia nelle volate secche, sfruttando il suo fisico possente e la sua elevata velocità di punta, spesso messa a servizio dello sprinter di punta della squadra. Completano infine la selezione lo statunitense Sean Bennett e Nic Dlamini, al suo esordio assoluto nella Grande Boucle.

Roster Qhubeka-Assos Tour de France 2021

Simon Clarke
Michael Gogl
Victor Campenaerts
Max Walscheid
Sean Bennett
Nic Dlamini
Sergio Henao
Fabio Aru

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.