Tirreno-Adriatico 2018, fioccano grandi nomi: da Aru a Sagan, passando per Dumoulin e GVA

Parterre de roi annunciato alla Tirreno – Adriatico 2018. La Corsa dei Due Mari negli ultimi anni si è imposta in maniera netta rispetto alla Parigi – Nizza, proponendo un percorso completo che ha spesso attirato grandi campioni. Anche per l’edizione presentata oggi, in programma dal 7 al 13 marzo la tendenza sembra destinata a ripetersi, con numerosi corridori di primo piano che hanno già annunciato la propria partecipazione. Con un tracciato che permette a tutti di trovare il proprio spazio, dai velocisti agli uomini di montagna, passando dai cacciatori di classiche ai cronoman, non stupisce dunque che sono in molti a volerci essere.

Tra i grandi nomi che hanno dato sino a questo momento la propria adesione troviamo infatti Peter Sagan (Bora-hansgrohe), Philippe Gilbert e Bob Jungels (Quick-Step Floors), Chris Froome e Geraint Thomas (Sky), Fabio Aru (UAE Team Emirates), Romain Bardet (Ag2r La Mondiale), Miguel Angel Lopez (Astana), Edvald Boasson Hagen e Louis Meintjes (Dimension Data), Ion Izagirre (Bahrain-Merida), Tom Dumoulin (Team Sunweb) e Greg Van Avermaet (BMC).

Da definire ancora la partecipazione di altri big come Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) o della coppia Fernando GaviriaElia Viviani (Quick-Step Floors) e tanti altri che, per un motivo o per l’altro, devono ancora scegliere con la rivale francese, ma chiaramente si profila ancora una volta una delle corse in grado di attirare un grandissimo numero di campioni, quasi tutti poi in grado di risultare protagonisti sulle strade del Centro Italia. Da non sottovalutare anche l’aspetto emotivo del passaggio da Filottrano, un omaggio a cui in molti vorranno presenziare visto il grande affetto che circonda ancora Michele Scarponi.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio