© LaPresse - Fabio Ferrari

Sunweb, Dumoulin: “Giro d’Italia obiettivo numero uno. Poi probabilmente farò anche il Tour”

Tom Dumoulin ha scelto il Giro d’Italia 2019. Dopo alcune settimane di riflessione, il capitano del Team Sunweb ha deciso che nel 2019 sarà ancora una volta la corsa italiana il suo grande obiettivo della stagione. Il vincitore dell’edizione 2017, che inizialmente era propenso a concentrare tutte le energie verso il Tour de France 2019, si è lasciato attrarre dal percorso della Corsa Rosa, decisamente più adatto alle sue caratteristiche, optando così per correrlo per il quarto anno consecutivo. L’intenzione del nederlandese è comunque quella di essere al via anche della Grande Boucle a luglio, proprio come successo nel 2018, ma la scelta definitiva arriverà solamente al termine del Giro.

In un simpatico video pubblicato dalla squadra tedesca sui social, Dumoulin ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a fare questa scelta, direttamente dal ritiro spagnolo pre-stagionale: “Dopo settimane di riflessione, abbiamo finalmente deciso che l’obiettivo principale sarà il Giro d’Italia – svela – Inizialmente eravamo propensi verso il Tour de France, ma il percorso del Giro era troppo bello. E poi amo l’Italia e correre lì, quindi sarà l’obiettivo numero uno. Probabile che poi correrò anche il Tour per la classifica generale, proprio come lo scorso anno, ma siamo ancora indecisi su questo e la decisione definitiva verrà presa solo dopo il Giro. Nelle nostre teste, però, l’intenzione è quella di andarci”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.