Strade Bianche 2018, svelato il percorso (altimetria e planimetria)

Manca poco più di un mese alla Strade Bianche 2018. La classica toscana, inserità dall’anno scorso nel calendario WorldTour, andrà in scena sabato 3 marzo con i corridori che dovranno affrontare un percorso di 175 chilometri. La corsa si snoderà intorno a Siena, con la partenza che sarà data dalla Fortezza Medici e l’arrivo, come da tradizione, a Piazza del Campo. Undici i tratti di sterrato che dovranno affrontare i corridori, per un totale di 63 chilometri di strade che danno il nome alla corsa.

Il primo tratto di sterrato sarà posto dopo 17,6 chilometri, mentre quello più lungo sarà il quinto, di Lucignano d’Asso, che misurerà ben 11,9 chilometri. A decidere la corsa con ogni probabilità sarà il settore di Monte Sante Marie, quello dedicato a Fabian Cancellara, mentre l’ultimo settore si concluderà a 12 chilometri dalla conclusione, preceduto dalla salita di Santa Caterina.

Oltre alla corsa maschile, lo stesso giorno andrà in scena anche la prova riservata alle donne, anch’essa appartenente al WorldTour, mentre il giorno dopo ci sarà la Gran Fondo. Per la quarta edizione della prova femminile il percorso misurerà 136 chilometri, con 31,4 chilometri di strade bianche per un totale di otto settori.

Planimetria e Altimetria Strade Bianche 2018

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio