© Sirotti

CicloMercato, Van Aert attira l’interesse di molte squadre WorldTour

Wout van Aert nel mirino di molte formazioni WorldTour. Dopo l’ottimo debutto su strada tra Omloop het Nieuwsblad e Strade Bianche, il tre volte iridato nel ciclocross ha convinto molti scettici che può dire la sua anche fuori dal ciclocross. Le prestazioni realizzate in due corse di primo piano hanno chiaramente mostrato che il talento belga ha quanto serve per potersela giocare anche su strada, soprattutto considerando che si tratta di un classe 1994, che può dunque ancora crescere moltissimo.

“Da sabato sono stato contattato da un bel gruppetto di team manager di squadre WorldTour”, spiega il suo agente Jef van den Bosch a Het Laatste Nieuws, secondo il quale “l’interesse è concreto e arriva a livello internazionale“. Certo, al momento Van Aert ha un contratto fino al termine del 2019 con la Veranda’s Willems – Crélan, formazione che gli permette di correre tutta la stagione invernale di ciclocross, ma “nessuna porta è chiusa al momento“, come aggiunge Van den Bosch.

Punto fondamentale tuttavia per il futuro è che il campione del mondo di ciclocross possa continuare anche la sua attività fuori strada, almeno finché è lui a volerlo, senza subire pressioni in tal senso dalla sua squadra. Un aspetto questo decisamente meno facile da conciliare con le esigenze di una squadra WorldTour, soprattutto internazionale che potrebbe aver davvero pochi interessi in una specialità che fuori dall’ambito fiammingo resta confinata in una nicchia, lontana dal grande pubblico e da quelle masse che in Belgio, ma anche nei Paesi Bassi riesce ad entusiasmare.

D’altro canto comunque la necessità per un corridore dal talento purissimo di trovare una squadra che possa costruire ed evolvere un progetto concreto attorno a lui. E questo forse è un aspetto che non si sta realizzando del tutto, con Nick Nuyens bravo a lanciare la nuova realtà lo scorso anno, ma che ha incontrato lungo la strada alcuni problemi, a partire da quelli con il fornitore Felt che ne hanno minato la solidità e la credibilità.

Vedi Anche

DIRETTA Quarta Tappa Adriatica Ionica Race 2018 LIVE

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della quarta tappa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Quarta Tappa Adriatica Ionica Race 2018 LIVEAccedi
+