#SpazioTalk 130 – Chi sale e chi scende (con Gianni Savio e Francesco Frassi)

Il gruppo della prossima stagione prende forma. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 130ª puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questa settimana tocca districare una delle matasse più complicate create dal nuovo regolamento: il sistema delle retrocessioni e delle promozioni, che ha creato non pochi grattacapi. Alcune squadre hanno fatto ricorso, altre hanno difficoltà economiche, altre ancora invece stanno facendo il grande salto nel mondo del professionismo.

L’episodio si apre con alcune considerazioni sulla promozione di Alpecin-Deceuninck e Arkea-Samsic, a svantaggio di Lotto Dstny e Israel Premier Tech. Le due formazioni retrocesse hanno fatto ricorso: spieghiamo la situazione e i possibili scenari. Nel frattempo il Team Corratec, nato sulle ceneri del progetto Vini Zabù, cerca il gran ritorno nel professionismo. Ne parliamo con il direttore sportivo Francesco Frassi, che commenta anche i colpi di ciclomercato messi a segno.

Da grandi ritorni alle dolorose partenze, l’argomento si sposta sull’addio della Drone Hopper-Androni Giocattoli. Il team manager Gianni Savio conferma ai nostri microfoni l’esclusione dalle Professional e parla la possibilità di fare una Continental senza il main sponsor Drone Hopper, parlando delle difficoltà finanziarie riscontrate negli ultimi mesi. Questo e molto altro nella nuova puntata del podcast targato SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio