Inizia settembre e con esso arriva una settimana molto densa di appuntamenti. Fra lunedì 2 e domenica 8 ci sarà soprattutto il gran finale della Vuelta a España, che decreterà il suo vincitore e anche i corridori che comporranno il podio finale. La scena maschile vedrà anche la disputa del Tour of Britain 2024, corsa a tappe di livello Pro.Series che si svolgerà nell’arco di sei giornate di gara. Domenica, poi, ci saranno tre competizioni di un giorno molto importanti: in Germania si correrà la BEMER Hamburg Cyclassics (altrimenti nota come Classica di Amburgo, appuntamento di livello WorldTour), in Italia avrà luogo il GP Industria & Artigianato di Larciano e in Francia si correrà il GP de Fourmies.
Settimana molto vivace anche per la scena femminile. Si comincia già martedì 3, con la prima tappa del Tour Féminin International de l’Ardèche, che durerà fino a domenica. Piatto forte sarà il Giro di Romandia, gara di livello WorldTour che si dipanerà nel fine settimana, mentre domenica 8 ci sarà spazio anche per La Choralis Fourmies Féminine, competizione di un giorno “gemella” rispetto a quella maschile sopracitata.
Vuelta a España 2024, il bilancio degli organizzatori: “Tante tappe belle, per quelle di pianura bisognerà studiare qualcosa di nuovo”
9 Settembre 2024, 15:32
Classica di Amburgo 2024, il caos nella volata costringe Jonathan Milan al secondo posto: “Mi sono trovato bloccato e non sono riuscito a completare la rimonta”
9 Settembre 2024, 14:33
Tour of Britain 2024, commozione cerebrale per Tom Pidcock
9 Settembre 2024, 10:48
Tour of Britain 2024, brutta caduta e grave commozione cerebrale per Paul Magnier nell’ultima tappa