Bretagne Classic 2020, Ineos e Jumbo-Visma non saranno al via

Saranno solo 23 le squadre al via della Bretagne Classic 2020. Contrariamente a quanto previsto inizialmente, infatti, ci saranno due squadre in meno stamani alla partenza dello storico Gp Plouay. Le assenze non sono da poco visto che si tratta di Team Ineos e Team Jumbo – Visma, probabilmente le due formazioni più attese sabato al Grand Départ del Tour de France.  La notizia è passata sotto traccia in questi giorni, con l’organizzazione che ha sperato probabilmente sino all’ultimo di avere conferma della presenza delle due squadre, malgrado non avessero inviato i nomi dei propri corridori entro il 5 agosto, che era la data limite fissata inizialmente dall’organizzazione.

Con il passare dei giorni tuttavia la situazione non è cambiata e martedì 25 agosto le due squadre non sono dunque presenti in gara. A conferma di quanto si sia sperato che la situazione potesse cambiare, i due palesi buchi presenti nella startlist con la assenza dei dorsali 41-47 e 161-167 che in origine appartenevano alle due squadre. Da segnalare che l’UCI si era mostrata nelle scorse settimane, in seguito al nuovo calendario decisamente più fitto in questo periodo rispetto a quello originario, si era mostrata più morbida riguardo alcuni aspetto del regolamento.

Da valutare se ora le due squadre incorreranno comunque in una eventuale sanzione visto che la partecipazione a questo evento, come a tutti quelli che sono nel WorldTour di lunga data, è obbligatoria per tutte le formazioni di massima divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio