Belgio, maxi-uscita di 365 km per Oliver Naesen

Senza corse bisogna trovare qualcosa da fare per i corridori. Se in alcuni paesi anche allenarsi all’esterno è vietato, vedi Francia e Spagna, o le limitazioni sono molto forti anche socialmente, vedi Gran Bretagna e Italia, in Belgio la situazione è più tranquilla (ma anche qui sta cambiando). Ne ha potuto così approfittare Oliver Naesen che ieri si è concesso un lunghissimo giro in bici, iniziato alle 4:30 del mattino. Una uscita che lo ha impegnato praticamente per tutto il giorno assieme al giovane connazionale Maxim Pirard, campione del mondo della Gran Fondo ed ex stagista con la Bahrain-Merida nel 2017,per un totale di 365 chilometri.

I due hanno così trovato il modo di occupare la loro agenda per un giorno in maniera piena, passando praticamente da un confine all’altro del Belgio, passando o sfiorando alcune delle maggiori città del paese come Bruges, Anversa e Bruxelles, passando anche non lontano da Roubaix, che rappresentava per il portacolori della Ag2r La Mondiale uno dei grandi obiettivi stagionali, mentre ora è costretto a guardare ad un Tour de France che per lui al momento non rappresenta un incentivo particolarmente importante visto che non è una corsa in cui sente di potersi esprimere al meglio in prima persona.

Dodici ore complessive in bicicletta quelle affrontate dai due compagni di avventura, con una media complessiva di 30,5 km/h. Malgrado la faticaccia, chissà in quanti che in questo periodo sono limitati ai rulli e confinati dentro casa lo hanno invidiato…

 

Voir cette publication sur Instagram

• Epic day! Thx @olivernaesen for the company, awesome ride 🤟💪 Stats: 365km 12h 30.5avg speed

Une publication partagée par MAXIM PIRARD (@maximpirard) le

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.