© Sirotti

Un Anno Fa…Trek-Segafredo, Koen De Kort elogia Vincenzo Nibali: “Una leggenda, vorrei correre il Giro al suo fianco”

Koen De Kort entusiasta di poter correre insieme a Vincenzo Nibali. Il neerlandese è alla sua sedicesima stagione da professionista, in una carriera che lo ha visto molto spesso al servizio di grandi corridori. Ottimo passista e gregario affidabile per le classiche del nord, quest’annata è la quarta con la divisa della Trek-Segafredo. E forse, a 37 anni (saranno 38 a settembre), anche l’ultima. Anche per questo forse l’approdo del siciliano nella squadra è uno stimolo in più per lui, che desidera aiutare il proprio capitano a raggiungere i propri obiettivi: quest’anno, realisticamente il Giro d’Italia 2020.

Il classe ’82 ha speso parole al miele per Nibali in un’intervista concessa a EsCiclismo: “In questa squadra ci sono stati ciclisti molto forti, come anche Alberto Contador. Nibali è una leggenda della nostra generazione e del ciclismo in generale. Con ogni probabilità, farà il Giro d’Italia e spero che anche io sarò al suo fianco. Mi piacerebbe correre un Grand Tour con lui, sarebbe molto bello. Ho sempre pensato che mi piacerebbe mettere la ciliegina sulla torta alla mia carriera sportiva aiutando a vincere un Grand Tour in una squadra come questa”.

Riguardo i suoi programmi, De Kort ha le idee chiare: “Se sarò al fianco di Nibali, preferirei fare il Giro. Ancora di più perché l’Italia è una delle nazioni che ha sofferto maggiormente per il coronavirus. Sarebbe impressionante e molto emotivo. L’Italia è un Paese di emozioni e, per tanto, è il momento ideale per correre lì con tutto quello che hanno passato e sofferto e con i numerosi morti e infetti che hanno avuto“. Parole di vero amore per il nostro Paese, che potrebbe ospitare il suo diciassettesimo Grand Tour in carriera e il terzo Giro d’Italia. Numeri di tutto rispetto, che il neerlandese vuole impreziosire con un’ultima, grande vittoria del capitano per cui lavora.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.