Un Anno Fa…Italia, Davide Cassani resta fino ai Mondiali dopo l’incontro con Dagnoni – Resterà in federazione con un altro ruolo: “Dopo 8 anni è giusto cambiare”

Davide Cassani arriverà alla scadenza naturale del suo contratto. Dopo il ritorno anticipato da Tokyo e alcuni botta e risposta con il presidente federale Cordiano Dagnoni, negli ultimi giorni era stato ipotizzato persino un addio prematuro sulla scadenza del 30 settembre, affidando la gestione di Europei e Mondiali a un traghettatore già sotto contratto con la federazione. La Federciclismo ha annunciato quest’oggi con un comunicato ufficiale che, dopo un incontro tra Dagnoni e Cassani ieri a Milano, le due parti hanno trovato l’accordo  per proseguire insieme fino ai mondiali e poi affidare l’incarico a un altro ct.

L’ex commentatore Rai resterà comunque in federazione, ma con un altro incarico che, secondo la Gazzetta dello Sport, sarà quello  di ambasciatore dell’intero movimento, per il quale gli è stato offerto n contratto triennale dopo un primo incontro con Dagnoni avvenuto martedì a Roma.

Dopo 8 anni è giusto cambiare – afferma Cassani – e il Campionato del Mondo nelle Fiandre sarà il mio ultimo da CT, ma non sarà il mio ultimo incarico in Federazione. Da sempre porto la maglia azzurra nel cuore. Ringrazio il Presidente Cordiano Dagnoni e il Consiglio Federale per la fiducia che mi è stata dimostrata nel propormi questo nuovo ruolo all’interno della FCI. Per me si tratta di un ulteriore stimolo e sono sicuro di poter dare un fattivo contributo in un altro ambito che non è più quello tecnico”.

Anche Dagnoni ha poi commentato la decisione, ringraziando il tecnico romagnolo: “Ringrazio Davide per aver sposato lo spirito del gruppo ed essersi dimostrato uomo FCI a 360° condividendo con noi progetti e visione. Ora rimaniamo concentrati verso i prossimi obiettivi a partire dagli Europei di Trento”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio