Un Anno Fa…Giro di Polonia 2020, Fuglsang, Majka e S.Yates in coro verso Evenepoel: “Chapeau Remco”

Giù il cappello di fronte a Remco Evenepoel. Dopo l’importante investitura di Mikel Landa, battuto dal corridore della Deceuninck-QuickStep alla Vuelta a Burgos, fioccano i complimenti per il belga anche da coloro che sono stati battuti ieri al Giro di Polonia. La curiosa coincidenza è che sia Jakob Fuglsang che Simon Yates che Rafal Majka, rispettivamente secondo, terzo e quarto, sono riusciti a dire soltanto “chapeau” di fronte all’azione di un giovane fenomeno che a 50 chilometri dall’arrivo è andato via e ha messo in cassaforte il suo quarto successo in quattro corse disputate (con cinque successi di tappa) nel 2020.

Il più deluso dei battuti appare il danese dell’Astana: “Non sono contento del secondo posto, ovviamente volevo vincere – ha ammesso – Purtroppo quando Remco ha attaccato nessuno volevo collaborare e prenderlo da solo era difficile. Ma chapeau a Remco, è un corridore molto forte”.

Il portacolori della Mitchelton-Scott, invece, è soddisfatto del podio: “È stata una tappa molto dura. Evenepoel è molto forte e l’ha dimostrato durante la gara, chapeau a lui per quest’ottima corsa. Abbiamo provato come team a fare la corsa dura e ci siamo riusciti, portando a casa un buon risultato. Sono contento del risultato, a Burgos stavo bene e qui ho fatto un altro passo in avanti”.

Rafal Majka invece si complimenta con Evenepoel ed è più che altro deluso per aver perso il podio proprio nel finale: “Io, Max e Patrick avevamo ridotto il gruppo nell’ultima fase della gara e da lì ho provato a lanciarmi all’inseguimento di Evenepoel che se n’era andato in precedenza. Avevo delle buone gambe e ho lavorato con Yates per un posto sul podio. Ma alla fine ho perso il terzo posto nello sprint contro di lui. È stato un peccato perché il mio obiettivo era il podio e penso che avremmo potuto ottenerlo. Ma chapeau a Evenepoel, è stato incredibilmente forte e ha meritato questa vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio