Un Anno Fa… BORA hansgrohe, Peter Sagan vede Mathieu van der Poel favorito alla Strade Bianche: “È un grande corridore”

Peter Sagan è l’uomo copertina del ciclismo contemporaneo e non vede l’ora di tornare a correre. Lo slovacco della BORA-hansgrohe è tornato a parlare del rientro alle corse e di quello che si aspetta nel prossimo futuro. Nel frattempo, durante il lockdown ha potuto anche lui godersi un po’ di più la famiglia, cosa sempre complicata per i ciclisti che vivono viaggiando da una parte all’altra del Mondo quasi tutto l’anno. Il tri-campione del Mondo ha innanzitutto rassicurato i fan riguardo alla propria forma fisica, affermando in una video intervista a Sporza dall’Austria di avere “anche perso 1 chilogrammo durante il blocco”.

La maggior parte del tempo l’ha dovuta comunque passare in casa: “Ho trascorso l’intero blocco nel mio appartamento a Monaco. Andare in bicicletta non è stato possibile per molto tempo, ma ho fatto un po’ di allenamento sui rulli, non ore. E ho anche fatto alcuni esercizi in casa”. Per sua fortuna, aveva tutta la famiglia al suo fianco: “Anche la mia ex moglie e mio figlio sono rimasti a Monaco – ha aggiunto – Ho visto mio figlio ogni giorno e mi sono davvero goduto quei momenti“.

Tornando all’agonismo, si avvicina il ritorno in gruppo in occasione delle Strade Bianche, dove potrà misurarsi con Mathieu van der Poel: “È il favorito. Van der Poel è un grande corridore, su strada, in mountain bike e nel ciclocross”, afferma senza sbilanciarsi, così come per Remco Evenepoel che invece incontrerà al Giro d’Italia: “Quando lo incontrerò, dirò ‘ciao’ – aggiunge ridendo – L’ho già incontrato a San Juan quest’anno. Abbiamo entrambi compiuto gli anni là. Evenepoel è un ragazzo socievole“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio