Un anno fa… Belgio, Eddy Merckx contro Tom Boonen: “Non voglio avere niente a che fare con lui, ha cercato di infangarmi e con me ha chiuso”

Sembra non scorrere buon sangue tra Eddy Merckx e Tom Boonen. I due ex corridori belgi, tra i ciclisti più vincenti di sempre, hanno avuto modo di “collaborare” per un breve periodo tra il 2010 e il 2011, quando l’azienda di bicicletta fondata dal “Cannibale” (e che porta il suo nome) ha fornito i mezzi alla Quick-Step che aveva in “Tornado Tom” la sua punta di diamante. Motivo dello scontro tra i due riguarda proprio una bici creata da Merckx per Boonen, l’EMX-7, un modello speciale in carbonio la cui realizzazione costò tempo e denaro all’azienda (che in seguito incontrò difficoltà finanziarie e fu ceduta prima a un consorzio, e poi a Ridley) ma che a quanto pare non fu particolarmente apprezzata dall’iridato di Madrid 2005.

Non voglio avere niente a che fare con Boonen“, ha dichiarato Merckx a Humo, in una delle tante interviste realizzate per celebrare il suo 80° compleanno, svelando poi il perché: “Correva per la Quickstep-Innergetic quando abbiamo realizzato per lui un telaio speciale in carbonio. Mi è costato un sacco di soldi. Ma lui ha cercato di infangarmi: ‘Non ho mai avuto bici così brutte come quelle di Merckx’, ha detto. Allora con me ha chiuso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!