Un Anno Fa…Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel esordirà in un Grande Giro nel 2021

Mathieu van der Poel sta scalpitando per riprendere la propria parabola ascendente. Reduce da un 2019 a dir poco spettacolare, il 25enne neerlandese della Alpecin-Fenix ha fatto appena in tempo ad assaggiare la stagione 2020 partecipando alla Volta ao Algarve in preparazione alle classiche di primavera, salvo poi ammalarsi. Questo periodo di stop imposto dalla pandemia lo sta sicuramente aiutando a pianificare in modo dettagliato il proprio futuro, che nel 2021 dovrebbe passare anche dai Grandi Giri, possibilità sfumata per il 2020. Lui spera ovviamente che il suo talento aiuti la squadra a guadagnarsi le WildCard necessarie, o la promozione nella categoria WorldTour, per essere presente a questi eventi.

A confermarlo è il Team Manager della sua squadra, Philip Roodhooft, che a Het Laatste Nieuws ha spiegato: “Non possiamo ancora fare piani molto concreti. In primo luogo, dovremo vedere quale Grande Giro possa combinare meglio gli interessi olimpici di Van der Poel”.

La voglia è comunque quella di vedere al più presto sulla strada il talento del suo pupillo: “Non vogliamo perdere un altro anno perché nel 2021 anche Mathieu avrà un anno in più”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.