Europei Trentino 2021, Marta Cavalli: “Peccato non aver preso la medaglia. Non ho quella prestanza, quel mestiere per disputare delle belle volate”

Non è arrivata una medaglia per l‘Italia dalla prova in linea donne élite degli Europei in Trentino 2021. La migliore delle azzurre sul traguardo di Trento è stata infatti Marta Cavalli, giunta al sesto posto nel drappello di otto atlete che si sono giocate allo sprint la medaglia d’argento alle spalle di Ellen Van Dijk. Per la 23enne, ex campionessa italiana, un risultato che lascia l’amaro in bocca, soprattutto considerando il gran lavoro svolto dalla compagna di squadra Elisa Longo Borghini, che si è messa a disposizione nel finale per cercare di ricucire sulla 34enne neerlandese, risultata poi imprendibile.

“Peccato non aver preso la medaglia qui in Italia davanti a tante persone che ci incitavano fin dal mattino – ha dichiarato Cavalli – Questo è l’aspetto più difficile in una giornata in cui la nostra leader, Elisa Longo Borghini, si era messa a mia disposizione. Quello che mi rammarica è il fatto che non ho quella prestanza, quel mestiere per disputare delle belle volate. Inoltre se devo guardare a questo piazzamento in prospettiva lo vedo come un gradino nel mio percorso di crescita. Nella fase iniziale abbiamo patito il caldo e la gara è stata piuttosto tirata. Ringrazio Elisa per il grande lavoro“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio