Europei Trentino 2021, ci sarà anche Peter Sagan: “Il mio recupero è sulla strada giusta”

Peter Sagan conferma la sua presenza agli Europei in Trentino 2021. Vincitore della prima edizione dei professionisti nel 2016, a Plumelec, il tre volte iridato sarà dunque al via della prova in linea che chiuderà la rassegna continental in programma dall’8 al 12 settembre. Lo slovacco si aggiunge ad un parterre di livello in cui spiccano sinora Kasper Asgreen, Remco Evenepoel, Filippo Ganna e Tadej Pogacar, le cui presenze sono state già ufficializzate nelle scorse settimane. Su un percorso per ruote veloci resistenti il leader della Bora – hansgrohe, il cui trasferimento alla TotalEnergies è ormai ufficiale, farà dunque il suo ritorno alle corse dopo il ritiro dal Tour de France.

Il mio recupero è sulla strada giusta, mi sto preparando intensamente per poter rientrare nel miglior stato di forma possibile –  spiega il 31enne di Zilina – In una gara come i Campionati Europei ci sono tanti fattori che possono influenzare la corsa, non tutti nel nostro controllo, per questo è veramente impossibile prevedere come andrà a finire. Con certezza posso dire soltanto che darò il 100% per ottenere il miglior risultato possibile“.

Partita un po’ in sordina dopo tanti anni in cui era riservata alle categorie giovanili, la rassegna continentale è ormai un appuntamento sentito: “Senza dubbio i Campionati Europei di ciclismo su strada hanno assistito a una crescita impressionante dal 2016 ad oggi. Non so in che misura la mia vittoria abbia contribuito a questo, ma sarei felice di aver fatto anch’io la mia piccola parte. Anche quest’anno sono sicuro che vedremo una startlist di altissimo livello, garanzia di una gara emozionante e spettacolare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio