Tour de France 2026, la Jayco-AlUla cala tutti i suoi assi insieme a Matthews e O’Connor: “Forti su tutti i terreni, con un cuore australiano”
Ufficiali le scelte della Jayco-AlUla in vista del Tour de France 2026. La squadra australiana andrà a caccia di successi di tappa su tutti i terreni, considerando le qualità dei corridori selezionati per l’appuntamento. Sarà da vedere se Ben O’Connor punterà anche alla classifica generale, visto anche il suo quarto posto finale al Tour 2024, dopo il recente Giro d’Italia non entusiasmante sotto questo aspetto, o se preferirà concentrarsi sui successi di tappa, come avvenuto lo scorso anno. Successi di tappa che saranno invece il definito obiettivo di Michael Matthews e Luke Plapp, altri due corridori di riferimento in gara con la maglia viola.
Attenzione, poi, allo svizzero Mauro Schmid, protagonista di una notevole prima parte di stagione, mentre il compito di farsi largo nelle volate sarà affidato al tedesco Pascal Ackermann, sorretto dal connazionale Felix Engelhardt e dall’australiano Kelland O’Brien. A chiudere la selezione c’è il “decano” Luke Durbridge, che è in chiusura di carriera e che affronterà il 12esimo Tour del suo percorso agonistico.
“Abbiamo una squadra molto forte, su tutti i terreni – le parole del direttore sportivo della Jayco-AlUla, Matthew Hayman – Abbiamo Pascal per le volate e poi un sacco di attaccanti che cercheranno opportunità di tappa in tappa, che sia su strada di media o di alta montagna. Abbiamo un forte nucleo australiano, con O’Connor e con Matthews che ha lottato per rientrare in tempo dal recente infortunio in maniera impressionante, oltre a Plapp, che vuole aggiungere una tappa del Tour a quella già vinta al Giro”.
| Crea la tua Fantasquadra per il Tour de France 2026: montepremi minimo di 8.500€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











