Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”

Dopo diversi alti e bassi Jai Hindley spera di arrivare al Tour de France 2024 al top della forma. Lo scorso anno lo scalatore australiano era stato in grado di vincere una tappa, vestire la maglia gialla e chiudere al settimo posto della classifica generale. Il corridore della Bora-hansgrohe però quest’anno non è parso brillante come al Giro del Delfinato di 12 mesi fa, chiuso in quarta posizione, e si è messo completamente a disposizione del suo capitano Primoz Roglic. Il 28enne di Perth ha parlato della sua condizione e della sua squadra in un’intervista rilasciata al giornalista Daniel Benson.

“Sono abbastanza stanco. Il Delfinato è stata una corsa con tanti alti e bassi, ma in generale per la squadra è andata molto bene – ha detto il vincitore del Giro d’Italia 2022 – Per me non è andata benissimo, ma nemmeno troppo male. Se fai un paragone con lo scorso anno, non sono allo stesso livello, ma non è una cosa brutta. L’anno scorso al Delfinato ero in una condizione di forma decisamente migliore. Probabilmente però nell’ultima settimana del Tour mi era un pochino mancata quella forma. Forse il tempismo quest’anno sarà migliore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio