Tour de France 2023, Tom Pidcock vuole migliorare i risultati dello scorso anno: “Credo di essere più forte”

Tom Pidcock molto ambizioso in vista del Tour de France 2023. Il portacolori della Ineos Grenadiers sarà alla sua seconda partecipazione consecutiva alla Grande Boucle, dopo la vittoria di tappa ottenuta l’anno scorso in cima all’Alpe d’Huez. Il vincitore del Giro Under 23 2020 dodici mesi fa aveva provato anche a tenere duro in classifica generale, ma negli ultimi giorni era andato in calando, finendo la corsa in sedicesima posizione, dopo aver aiutato il compagno di squadra Geraint Thomas a difendere il terzo posto. Quest’anno, però, l’obiettivo del classe 1999 è quello di migliorarsi, puntando anche ad indossare la prima Maglia Gialla nella prima settimana.

“Credo sia un’opportunità – ha dichiarato il campione olimpico di Moutain Bike a Yahoo Sports a proposito della prima frazione di sabato 1 luglio – C’è una possibilità e qualcosa che io so che posso fare. Credo che la prima tappa del Tour possa essere considerata come una classica, sarà una giornata molto dura“.

Quest’anno il percorso di avvicinamento del nativo di Leeds al secondo GT stagionale è stato un po’ diverso rispetto agli altri anni: “L’anno scorso sono arrivato due mesi dopo essere stato male e aver preso il Covid: non è stato il miglior avvicinamento. Credo quest’anno di essere più forte e di poter fare meglio“.

Il nativo di Leeds ha poi parlato dei Mondiali di Glasgow, dove si troverà a dover scegliere tra Mountain Bike e strada (per la prima volta, infatti, tutte le discipline saranno assieme in un’unica rassegna): “Non voglio fare entrambe e andare a casa senza niente in mano. Voglio correre su strada perché si correre in casa e sarà un’esperienza fantastica: i mondiali sono una corsa pazzesca in cui non sai mai cosa potrà succedere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio