Il sogno Maglia Gialla resta molto vicino per Tadej Pogačar. Lo sloveno dell’UAE Team Emirates, vincitore delle edizioni 2020 e 2021, è in piena lotta per il successo anche in questo Tour de France 2023, anche se la concorrenza del danese Jonas Vingegaard è decisamente difficile da abbattere. Finora ha provato in ogni modo a metterlo in difficoltà, però non ce l’ha mai fatta in modo convincente, così l’arrivo in salita di oggi a Saint-Gervais Mont-Blanc rappresenta in tal senso un banco di prova decisivo.
Lo sloveno analizza così la rivalità con Vingegaard: “Avere qualcuno al tuo livello ti spinge a migliorare quindi penso che ci spingiamo a vicenda al limite. È uno dei migliori scalatori del Mondo, un super corridore e sono felice di correre contro di lui. Ed è anche un bravo ragazzo”, ha raccontato nelle interviste prima della partenza.
Giro delle Fiandre 2025, Tadej Pogačar pronto al duello con Mathieu van der Poel: “Muri e pavé sono il suo terreno, ma ho più possibilità di staccarlo qui che non alla Sanremo”
3 Aprile 2025, 9:17
Parigi-Roubaix 2025, Tadej Pogačar prosegue il suo avvicinamento conquistando tre nuovi KOM su Strava in allenamento
1 Aprile 2025, 11:38
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar guida lo squadrone per il Fiandre: “È una corsa straordinaria, credo che possiamo fare una buona prestazione per cercare di conquistare la vittoria”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson