Tour de France 2023, nuovi obiettivi per Wout Van Aert: “Mi concentrerò più sulle tappe e meno sulla Maglia Verde”

Wout Van Aert sta iniziando a pianificare il suo Tour de France 2023. Il portacolori della Jumbo – Visma è stato sicuramente il grande protagonista della passata edizione della Grande Boucle: il classe 1994, infatti, mentre aiutava il suo compagno di squadra Jonas Vingegaard a vincere la corsa, è andato in caccia di tappe (ne ha portate a casa tre), conquistando anche la Maglia Verde. Questo atteggiamento in corsa si è rivelato sicuramente spettacolare, anche se molto dispendioso: nell’ottica di risparmiare più energie (ricordiamoci che quest’anno il Mondiale si svolgerà pochi dopo l’arrivo a Parigi), il belga sembra aver deciso di cambiare i suoi piani.

“Quest’anno correrò il Tour in maniera diversa – ha dichiarato a Wieler Revue Dopo il Tour 2022 non ero più umano. Se finisce la Grande Bocule in maniera normale puoi migliorare. Ma l’anno scorso è stata molto dura. Mi concentrerò più sulle tappe e meno sulla Maglia Verde“.

Occhi puntati quindi anche sul Mondiale di Glasgow: “Fa una grande differenza sapere che due settimane dopo c’è un altro grande obiettivo. L’atteggiamento mentale a Parigi sarà diverso, ma prima posso anche vincere le tappe di montagna. Non ho intenzione fi farmele scappare”.

 

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio