Tour de France 2023, nuovi obiettivi per Wout Van Aert: “Mi concentrerò più sulle tappe e meno sulla Maglia Verde”

Wout Van Aert sta iniziando a pianificare il suo Tour de France 2023. Il portacolori della Jumbo – Visma è stato sicuramente il grande protagonista della passata edizione della Grande Boucle: il classe 1994, infatti, mentre aiutava il suo compagno di squadra Jonas Vingegaard a vincere la corsa, è andato in caccia di tappe (ne ha portate a casa tre), conquistando anche la Maglia Verde. Questo atteggiamento in corsa si è rivelato sicuramente spettacolare, anche se molto dispendioso: nell’ottica di risparmiare più energie (ricordiamoci che quest’anno il Mondiale si svolgerà pochi dopo l’arrivo a Parigi), il belga sembra aver deciso di cambiare i suoi piani.

“Quest’anno correrò il Tour in maniera diversa – ha dichiarato a Wieler Revue Dopo il Tour 2022 non ero più umano. Se finisce la Grande Bocule in maniera normale puoi migliorare. Ma l’anno scorso è stata molto dura. Mi concentrerò più sulle tappe e meno sulla Maglia Verde“.

Occhi puntati quindi anche sul Mondiale di Glasgow: “Fa una grande differenza sapere che due settimane dopo c’è un altro grande obiettivo. L’atteggiamento mentale a Parigi sarà diverso, ma prima posso anche vincere le tappe di montagna. Non ho intenzione fi farmele scappare”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio