Tour de France 2023, numerose cadute nel circuito (VIDEO): Jacopo Guarnieri e Luis Leon Sanchez costretti a lasciare la corsa
Doveva essere un arrivo tranquillo, ma qualcosa è andato storto nella quarta tappa del Tour de France 2023. Le curve del circuito automobilistico di Nogaro hanno infatti creato numerosi sbandamenti in gruppo e sono in molti ad essere finiti a terra a grande velocità. Tra questi il nome eccellente è quello di Fabio Jakobsen (Soudal-QuickStep), che non ha così potuto disputare la volata per il successo. Il campione europeo tuttavia è sembrato rialzarsi in buone condizioni, al contrario di Jacopo Guarnieri (Lotto Dstny), finito a terra assieme a lui e rimasto al suolo dolorante per lunghi momenti.
Altro corridori pesantemente colpito è Luis Leon Sanchez (Astana Qazaqatan), che proprio all’ultima curva ha saggiato la durezza dell’asfalto, finendo anche contro le transenne. Una brutta caduta che lo ha visto rialzarsi a fatica, tagliando il traguardo con grande ritardo, malgrado l’arrivo fosse a vista. Assieme al corridore italiano, lo spagnolo si deve così sottoporre ad alcuni esami radiografici per poter escludere la presenza di fratture e sperare di poter proseguire la Grande Boucle. Per entrambi il sospetto è la frattura della clavicola.
Un timore confermato per lo spagnolo, che la squadra in serata conferma sarà costretto a lasciare la Grande Boucle per tornare in Spagna a operarsi. Stessa forte purtroppo anche per il corridore piacentino, che oltre all’infortunio alla spalla aggiunge anche tre fratture minori alle costole, oltre a numerose abrasioni e contusioni. Anche per lui necessaria una operazione per la riduzione della frattura, in programma a Herantals, in Belgio.
🚴🇫🇷 | Fabio Jakobsen ging hard onderuit in de aanloop naar de sprint en ploegbaas Patrick Lefevere maakt zich zeker zorgen om de Nederlander. 😪😪 #TDF2023
📺 Koers kijk je op discovery+ pic.twitter.com/mAlWp60Qeo
— Eurosport Nederland (@Eurosport_NL) July 4, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |