Tour de France 2023, la Lotto-Dstny designa i suoi otto corridori: con Caleb Ewan c’è Jacopo Guarnieri

La Lotto-Dstny ha ufficializzato la sua formazione per il Tour de France 2023. La squadra Professional belga, che sarà alla sua prima corsa a tappe di tre settimane della stagione dopo aver rinunciato al Giro d’Italia 2023, punterà tutto sulle vittorie parziali. Per farlo si affiderà in particolare alle volate di Caleb Ewan, che di tappe al Tour ne ha già vinte 5 in carriera. Fondamentale per l’australiano sarà l’apporto dell’italiano Jacopo Guarnieri, che avrà il compito di pilotare Ewan in finali che si preannunciano decisamente combattuti, visto il livello dei velocisti che saranno presenti in gara.

La Lotto-Dstny schiererà in Francia anche i belgi Victor Campenaerts e Florian Vermeersch, due corridori di spicco che proveranno ad andare a caccia di gloria magari con tentativi di lontano. In squadra anche lo scalatore Maxim van Gils, belga anch’egli come Frederik Frison e Jasper de Buyst, oltre al neerlandese Pascal Eenkhoorn.

Non ci sarà Arnaud de Lie, che è da poco rientrato alle corse dopo un brutto infortunio e che comunque non aveva in programma la partecipazione al Tour per questa stagione. Sorprendente, invece, l’assenza fra i designati del danese Andreas Kron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio