Tour de France 2023, incidente con un camion per Maxim van Gils durante il giorno di riposo
Incidente durante il secondo giorno di riposo del Tour de France 2023 per Maxim van Gils. Il corridore della Lotto-Dstny, che si è messo in luce in particolare nella tappa con arrivo in salita a La Grand Colombier, dove ha chiuso al secondo posto, è infatti caduto durante un’uscita “informale”: il corridore belga stava infatti pedalando in compagnia del padre quando si è scontrato con un autocarro nel corso di una discesa.
Van Gils, che era già caduto due volte durante il Tour, non ha comunque riportato infortuni gravi: “Fortunatamente non sono state rilevate fratture dagli esami che Van Gils ha sostenuto in ospedale – le parole del medico della Lotto-Dstny, Peter Plessers, raccolte da WielerFlits – Maxim ha dolore alla spalla, ma martedì sarà regolarmente al via della cronometro. Van Gils vuole arrivare a tutti i costi a Parigi”.
Anche il padre del corridore è rimasto coinvolto nell’incidente e pure lui è stato trasportato in ospedale, senza riportare però, fortunatamente, gravi conseguenze.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |