EF Education-EasyPost, ufficiale l’ingaggio di Darren Rafferty: “Abbiamo preso il miglior giovane talento in circolazione”

Il movimento di CicloMercato era già nell’aria, ma ora è ufficiale: Darren Rafferty passerà professionista con la Ef Education-EasyPost a partire dall’inizio della stagione 2024. Irlandese, da poco ventenne, si è messo in luce nelle corse giovanili delle ultime settimane: giusto di qualche giorno fa è il suo successo nella classifica generale del Giro della Valle d’Aosta 2023, mentre al Giro Next Gen 2023 ha chiuso al secondo posto assoluto.

Rafferty corre dal 2022 con la Hagens Berman Axeon, formazione Continental incentrata del tutto sui giovani, e farà quindi il salto nel professionismo, direttamente nel WorldTour, fra qualche mese: “Ci saranno altri annunci come questo nei prossimi giorni – le parole di Jonathan Vaughters, direttore generale della Ef Education-EasyPost – Ma posso dire onestamente che abbiamo reclutato il miglior talento che c’era in circolazione in vista del 2024. Lui ha mostrato di tenere molto ai valori di questa squadra, al modo in cui lavoriamo e a come sviluppiamo i giovani talenti”.

“Credo che questa squadra mi darà grandi opportunità – le parole di Rafferty – È una realtà con una bella atmosfera e un’indole da attaccanti, che si sposa bene con il mio modo di correre. Ad esempio, mi è piaciuto molto vedere cosa è stato capace di fare Ben Healy (irlandese anche lui – ndr) e la mia scelta è stata influenzata anche dalla possibilità di avere un calendario aperto, in modo da far vedere cosa sono capace di fare. Alla fine, è stata una decisione facile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio