Tour de France 2023, Giulio Ciccone: “Vorrei provarci ancora: forse può essere una buona occasione o forse no”

Giulio Ciccone vuole riprovarci. Il portacolori della Lidl – Trek ieri era riuscito finalmente a centrare la fuga al Tour de France 2023 e sembrava avere le gambe buone per giocarsi la vittoria di tappa. Purtroppo per lui e per i suoi tifosi, però, la Jumbo – Visma ha deciso per una tattica diversa, andando a riprendere i fuggitivi molto presto. L’abruzzese, comunque, che ieri si è inserito anche nella lotta per la classifica per la Maglia a Pois, non demorde e oggi vorrà provare nuovamente a giocarsi le sue carte assieme al compagno di squadra Mattias Skjelmose.

“Ieri non è bastato – ha dichiarato ai nostri microfoni il nativo di Chieti –  Oggi abbiamo davanti un’altra tappa; forse più dura di ieri. Vorrei provarci ancora, ma la partenza è un po’ diversa: dopo un piccolo strappo è abbastanza pianeggiante, quindi sarà molto dura essere in fuga. Io e Mattias comunque abbiamo un buon appoggio dalla squadra. Oggi è il giorno prima del riposo e quindi dobbiamo provare tutto il possibile.

“Ieri sulla carta poteva essere una buona occasione, ma poi la Jumbo – Visma è andata a tutta – ha aggiunto – Forse oggi può essere una buona occasione, forse no: in questo ciclismo non si possono fare piani. Ci proveremo. Questo è il ciclismo: un giorno a tutta, quello dopo non si sa, forse no forse sì. Le persone mi stanno dicendo che è fantastico vedere questo Tour. Le gambe sono buone e sono sicuro che per la prossima settimana con la fuga si possa fare veramente qualcosa di buono.”

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio