Tour de France 2023, Giulio Ciccone: “Vorrei provarci ancora: forse può essere una buona occasione o forse no”

Giulio Ciccone vuole riprovarci. Il portacolori della Lidl – Trek ieri era riuscito finalmente a centrare la fuga al Tour de France 2023 e sembrava avere le gambe buone per giocarsi la vittoria di tappa. Purtroppo per lui e per i suoi tifosi, però, la Jumbo – Visma ha deciso per una tattica diversa, andando a riprendere i fuggitivi molto presto. L’abruzzese, comunque, che ieri si è inserito anche nella lotta per la classifica per la Maglia a Pois, non demorde e oggi vorrà provare nuovamente a giocarsi le sue carte assieme al compagno di squadra Mattias Skjelmose.

“Ieri non è bastato – ha dichiarato ai nostri microfoni il nativo di Chieti –  Oggi abbiamo davanti un’altra tappa; forse più dura di ieri. Vorrei provarci ancora, ma la partenza è un po’ diversa: dopo un piccolo strappo è abbastanza pianeggiante, quindi sarà molto dura essere in fuga. Io e Mattias comunque abbiamo un buon appoggio dalla squadra. Oggi è il giorno prima del riposo e quindi dobbiamo provare tutto il possibile.

“Ieri sulla carta poteva essere una buona occasione, ma poi la Jumbo – Visma è andata a tutta – ha aggiunto – Forse oggi può essere una buona occasione, forse no: in questo ciclismo non si possono fare piani. Ci proveremo. Questo è il ciclismo: un giorno a tutta, quello dopo non si sa, forse no forse sì. Le persone mi stanno dicendo che è fantastico vedere questo Tour. Le gambe sono buone e sono sicuro che per la prossima settimana con la fuga si possa fare veramente qualcosa di buono.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio