Tour de France 2023, Caleb Ewan dopo il terzo posto di Bayonne: “Sono in forma, penso che arriveranno momenti belli per noi nei prossimi giorni”
Alla prima volata del Tour de France 2023 Caleb Ewan è stato subito fra i protagonisti. Il velocista della Lotto-Dstny 2023 ha completato il suo sforzo piazzandosi sul terzo gradino del podio di giornata, alle spalle dei soli Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Phil Bauhaus (Bahrain Victorious). L’australiano rappresenta probabilmente la carta più importante nel mazzo a disposizione della formazione Professional belga per poter andare a prendersi una vittoria di tappa, che peraltro a Ewan manca, al Tour, dall’edizione del 2020. La condizione sembra dunque buona ed Ewan vorrà sicuramente riprovarci, a partire dalla quarta tappa.
“Come mi aspettavo, è stata una giornata molto nervosa – le parole di Ewan al termine della terza tappa – Ma siamo stati bravi, insieme con tutta la squadra. Il livello qui è altissimo, ci sono tutti i migliori velocisti e quindi la battaglia per le posizioni migliori è durissima. Non sono riuscito a prendere la ruota di Philipsen e quindi ho dovuto cambiare i piani, ma alla fine è andata. È stata una volata molto intensa e io mi sono sentito bene”.
Ewan aggiunge: “Ero forse un po’ troppo indietro quando ho iniziato la mia volata, ma voglio prendere le cose positive da questa giornata. Con questa forma, penso proprio che arriveranno momenti belli nei prossimi giorni”. Nel 2023, Ewan non ha ancora riportato successi di spessore: l’australiano si è imposto infatti, al criterium Schwalbe Classic, corso a gennaio in Australia come “antipasto” del Tour Down Under e alla Van Merksteijn Fences Classic 2023, gara di livello .1 che si è disputata a fine maggio in Belgio.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |