Tour de France 2023, Alberto Bettiol: “Tanta stanchezza in gruppo, oggi è l’ultima opportunità per me e per Cort”

Finora, al Tour de France 2023, Alberto Bettiol ci ha provato spesso, senza però ottenere grandi soddisfazioni. Il corridore della Ef Education-EasyPost ha provato a più riprese a entrare nelle varie fughe e si è anche spesso messo a disposizione del compagno di squadra Neilson Powless, ma, alla vigilia degli ultimi tre giorni di corsa, il raccolto, individuale e di squadra, non è abbondante. Così, la giornata di oggi – venerdì 21 luglio – è molto importante per il toscano e per la sua formazione, vista la tipologia di percorso e lo spazio, molto probabile, a disposizione degli attaccanti da lontano.

“Sì, è una tappa per me – le parole di Bettiol prima del via da Moirans-en-Montagne – Così come lo è per il mio compagno di squadra Magnus Cort Nielsen e per tutti gli attaccanti. È l’ultima opportunità che abbiamo a disposizione, considerato quel che si può eventualmente fare nella tappa di Parigi. Ieri abbiamo visto che la fuga arriva in porto se i suoi componenti sono collaborativi e motivati”.

Bettiol profetizza: “Credo che andrà via un gruppo molto ampio che poi si spezzerà nel finale di tappa. Vedo che in gruppo siamo tutti stanchi e non credo proprio che le squadre dei velocisti potranno controllare la corsa. Noi dovremo essere pronti fin da subito per cogliere le nostre opportunità”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio