Romain Bardet sale sul podio provvisorio del Tour de France 2022 dopo l’undicesima tappa. Il corridore del Team DMS ha infatti chiuso al terzo posto la Albertville–Col du Granon, giungendo all’arrivo con un distacco di 1’10” dal vincitore di giornata Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) ma guadagnando su praticamente tutti gli altri avversari, compreso l’ex leader Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Gestitosi molto bene sul Col du Galibier, lo scalatore transalpino ha poi dato tutto sulla salita finale e, grazie a questa prestazione, è così riuscito a recuperare ben cinque posizioni in classifica generale, dove ora si trova al secondo posto con un ritardo di 2’16” dalla nuova Maglia Gialla.
“È stata una giornata davvero dura e, come previsto, è stata la prima grande giornata per quanto riguarda la classifica generale”, le prime parole di Bardet dopo l’arrivo, con il 31enne che ha subito voluto ringraziare il compagno di squadra Chris Hamilton per averlo aiutato a rientrare sugli altri big dopo l’attacco della Jumbo-Visma: “Non ci aspettavamo che sarebbe stata così dura sul Col de Télégraphe, ma ero ancora con Chris e ha fatto un ottimo lavoro riportandomi davanti. Poi è stata tutta una questione di gambe e sono abbastanza contento di come è andata la giornata. Domani sarà un’altra grande battaglia”.
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”