Wout Van Aert si gode la maglia gialla all’interno del suo team al Tour de France 2022. Al termine della tappa vinta dal suo compagno Jonas Vingegaard, l’attuale maglia verde ha spiegato che la Jumbo-Visma aveva pianificato nei minimi dettagli la giornata di oggi, riuscendo poi a eseguire perfettamente il piano. L’unica sorpresa per il belga è stata andare in fuga con l’eterno rivale Mathieu van der Poel, che poi avrebbe abbandonato la corsa poche ore, regalando una bella immagine agli appassionati di tutto il mondo. Il classe ’94, poi, ha vinto il traguardo volante, mettendo ulteriormente al sicuro la leadership nella classifica a punti, in una tappa in cui l’unico obiettivo era la maglia gialla.
“È stata una grande giornata – ha esordito – Ci eravamo preparati per questo. Volevamo prendere la maglia gialla. Abbiamo cominciato con l’attacco di Primoz, l’obiettivo era far soffrire la squadra di Pogacar. La mia fuga faceva parte del piano, ma è stata una sorpresa iniziarla insieme a Mathieu. Suppongo sia stata una bella immagine. Essere davanti mi ha permesso anche di accumulare altri punti per la maglia verde, ma l’obiettivo principale di giornata era la maglia gialla”.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!