Tour de France 2022, Van Aert e Vingegaard respingono insinuazioni sul doping: “Siamo totalmente puliti. Dobbiamo difenderci solo perché andiamo forte?”

I corridori della Jumbo-Visma sbottano al termine della ventesima tappa del Tour de France 2022. Il vincitore di giornata Wout Van Aert e la maglia gialla Jonas Vingegaard, infatti, in sala stampa si sono ritrovati a rispondere su delle domande relative al doping. In particolare il belga, che in precedenza si era mostrato emozionato davanti alle telecamere per quanto ottenuto con la squadra, non ha gradito la domanda, spiegando che all’intero del team fanno tutto in maniera pulita e i risultati arrivano solo grazie all’allenamento, ribadendo i concetti che il suo compagno di squadra danese aveva espresso pochi minuti prima.

Non voglio nemmeno rispondere, è una domanda di merda – ha replicato Van Aert al giornalista che aveva fatto la domanda sul doping, prima di esprimere comunque il suo pensiero – È una domanda che torna ogni volta che qualcuno vince il Tour. Perché ora stiamo rendendo a questi livelli dobbiamo difenderci? Non capisco. Abbiamo lavorato duramente per questo. Il ciclismo è cambiato e non mi piace che dobbiamo  continuare a rispondere a queste domande. Siamo controllati in ogni momento, non solo al Tour de France, ma tutto l’anno, vengono a casa. Non facciamo altro che allenarci. Se guardiamo a come il team è cresciuto negli anni, non è un risultato venuto dal nulla”.

Anche il vincitore di questo Tour ha poi voluto rassicurare tutti i tifosi: “Siamo completamente puliti, tutti noi all’interno della squadra. Ve lo posso garantire, nessuno di noi prende nulla di illegale. Siamo stati così forte grazie alla nostra preparazione. Abbiamo fatto degli stage in altura come nessun’altro. Abbiamo fatto tutto il possibile a livello di materiali, di allenamento e di nutrizione. Siamo la migliore squadra in questo ed è per questo che dovete fidarvi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button