Tour de France 2022, terza top 10 di tappa per Luca Mozzato: “Frazione nervosa, ma per me una giornata positiva”

Ancora un buon piazzamento per Luca Mozzato al Tour de France 2022. Dopo il nono posto di Nyborg e il sesto posto di ieri, quest’oggi il corridore italiano ha ottenuto la sua terza top 10 in questa Grande Boucle, chiudendo in decima posizione sul traguardo di Arenberg, conquistato da Simon Clarke. Il portacolori della B&B-Hotels ha raccontato subito dopo la tappa ai microfoni Rai le difficoltà della giornata, condizionata da un nervosismo estremo, anche in momenti relativamente tranquilli della corsa, come quello che ha portato alla caduta della maglia gialla Wout Van Aert ancor prima di entrare nel primo settore di pavé.

“Si sapeva che era una tappa difficile che si sarebbe corsa a tutta dall’inizio alla fine – ha esordito – Perché ovviamente tutti vogliono stare davanti, ma ovviamente non ci stiamo tutti nelle prime dieci posizioni e si crea ancora più nervosismo con cadute in momenti anche tranquilli, come quello in cui è caduto Van Aert”

Lo stesso classe ’98 si è trovato a perdere terreno a causa di una caduta davanti a lui, ma valuta comunque positivamente la sua giornata: “La corsa è stata velocissima, la selezione è avvenuta nella seconda parte, ho provato a sopravvivere il più possibile, evitando problemi. Poi sono rimasto bloccato dietro una caduta anche io, c’erano molti Bahrain. Sono stato fortunato perché Jumbo e Ineos erano dietro e hanno fatto loro il lavoro per rientrare, ho fatto la volata e ho fatto terzo nella volata di gruppo. Non so quanti corridori ci fossero esattamente davanti, però comunque ancora una giornata positiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio