Tour de France 2022, settimo posto per Alberto Dainese: “Ho aspettato un po’ troppo dietro a Jakobsen e non ho potuto davvero lanciare lo sprint, ma le sensazioni sono buone”

Alberto Dainese centra la top ten nella terza tappa del Tour de France 2022. Il velocista del Team DSM, alla sua prima Grande Boucle, ha infatti chiuso al settimo posto la volata con la quale si è conclusa la Vejle – Sønderborg, che ha registrato il successo di Dylan Groenewegen (Team BikeExchange-Jayco) davanti alla Maglia Gialla Wout Van Aert (Jumbo-Visma). Dopo non aver potuto disputare lo sprint il giorno precedente a causa di una caduta a una ventina di chilometri dalla conclusione, il 24enne veneto questa volta è riuscito a evitare gli incidenti nel finale della tappa e, ben scortato dai compagni di squadra, è rimasto davanti per giocarsi la vittoria, rimanendo però un po’ chiuso nelle ultime centinaia di metri e non riuscendo quindi a far valere il suo spunto veloce.

“È stata una giornata un po’ più tranquilla rispetto a ieri, ma il finale è stato nuovamente caotico – ha dichiarato Dainese dopo il traguardo – Tutta la squadra è rimasta unita e i ragazzi hanno corso molto bene. Negli ultimi chilometri siamo stati davanti e abbiamo evitato le cadute, quindi è stato un buon lavoro. Romain (Bardet, ndr), John (Degenkolb) e Nils (Eekhoff) mi hanno portato in una buona posizione nell’ultima curva. Poi ho aspettato un po’ troppo dietro a Jakobsen e non ho potuto davvero lanciare lo sprint, ma le sensazioni sono buone, quindi la prossima volta cercheremo un risultato migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio