Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Mi aspetto molti attacchi sui Pirenei, anche di squadra, ma alla fine sarà sempre un testa a testa”

Jonas Vingegaard inizia la terza e ultima settimana del Tour de France 2022 in Maglia Gialla. Il corridore della Jumbo-Visma, che ha conquistato il simbolo del primato al termine dell’undicesima tappa, dovrà provare a conservare la leadership nelle ultime sei giornate di gara, nelle quali sono previste tre frazioni sui Pirenei e una lunga cronometro. Caduto, fortunatamente senza conseguenze, nella tappa di domenica, lo scalatore danese potrà difendere un margine di 2’22” su Tadej Pogacar (Jumbo-Visma) e 2’43” su Geraint Thomas (Ineos Grenaiders), rispettivamente secondo e terzo della generale, ma, oltre che con gli avversari, in quest’ultima settimana il 25enne dovrà fare i conti con due compagni di squadra in meno, Primoz Roglic e Steven Kruijswijk, ritiratisi domenica.

Non è mai bello perdere compagni di squadra, soprattutto due corridori come Primoz o Steven – le parole di Vingegaard in un video pubblicato sul canale Youtube della Jumbo-Visma – Ma abbiamo ancora una grande squadra. Dobbiamo solo lottare e dare il massimo”.

Il danese è consapevole che i rivali non staranno a guardare nelle prossime tappe: “Di sicuro proveranno ad attaccarmi a ogni occasione possibile, anche con la squadra. Ci proveranno sicuramente, ma alla fine sarà sempre un testa a testa, come visto sul Col du Granon e sull’Alpe d’Huez. Mi aspetto molti attacchi sui Pirenei. Ci sarà anche il caldo, saranno tappe estenuanti”.

Devo essere vigile e controllare tutti. Ovviamente è una situazione diversa, ora che ho la Maglia Gialla sulle spalle”, ha proseguito il 25enne, che nonostante i rivali, il caldo e i due compagni di squadra in meno resta piuttosto sereno: “Di certo non la vedo come un peso. Sono ancora abbastanza rilassato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!