Tour de France 2022, Jasper Philipsen si inchina a Christope Laporte: “Una grande vittoria per lui”

Ancora una bella prova per Jasper Philipsen al Tour de France 2022. Il portacolori della Alpecin-Deceuninck, dopo aver già vinto una tappa a questa Grande Boucle, si è confermato oggi come il velocista più costante di questa GT chiudendo la frazione di Chaors in seconda posizione alle spalle di Christophe Laporte (Jumbo-Visma). Il belga è stato sorpreso come tutto il resto del gruppo dall’azione del transalpino che si è lanciato all’attacco a un chilometro e mezzo dalla conclusione. Per il classe 1998 si tratta della seconda volta a questo Tour che viene anticipato da un corridore della Jumbo – Visma, dopo la frazione di Calais.

Laporte è stato perfetto: una grande vittoria per lui – ha dichiarato l’ex UAE ai nostri microfoni subito dopo la tappa – È stata una corsa dura e nel finale abbiamo dovuto spingere a tutta per chiudere sui fuggitivi. Non c’erano molti gregari rimasti e questo penso sia stata una belle cosa per la corsa”

“Credo che oggi avessi un’ottima possibilità – ha aggiunto il nativo di Ham – ma ho commesso un errore nella curva in cui ho perso la ruota dei miei compagni e questo mi è costato la vittoria […] Domenica ci sarà un’altra volta e sarà molto bella. Non vedo l’ora che arrivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio