Misure speciali oggi in gruppo per combattere il caldo e i suoi effetti al Tour de France 2022. In seguito ad una riunione con l’organizzazione, CPA (l’associazione internazionale ciclisti professionisti) e ASO (società organizzatrice della Grande Boucle) hanno annunciato che nella tappa odierna verranno applicate alcune modifiche alle norme in vigore per favorire la sicurezza degli atleti in una giornata che si annuncia caldissima e per la quel viene dunque applicato il Protocollo per le condizioni climatiche estreme. In accordo tra squadre, corridori, organizzazione e commissari UCI, è stato dunque deciso quanto segue:
• Il rifornimento per la 15ª tappa sarà autorizzato dal km 0 fino a 10 km dall’arrivo.
• Sarà autorizzato dare le borracce agli spettatori durante tutta la tappa, nel rispetto delle condizioni di sicurezza per il pubblico e per i corridori.
• Il tempo massimo consentito è stato fissato al 20% in più del tempo del vincitore, indipendentemente dalla media della tappa.
• Bottiglie d’acqua per i corridori saranno disponibili nell’ambulanza e nell’auto dell’assistenza neutra in fondo al gruppo