Tour de France 2022, Aleksandr Vlasov pronto a lottare per la vittoria: “Sono ambizioso e sto bene. Difficile battere Pogacar ma tutto può succedere”

Tra i favoriti per almeno un posto sul podio al Tour de France 2022 c’è Aleksandr Vlasov. Il russo da un Giro di Svizzera al limite dell’incredibile, nel corso del quale si è dovuto ritirare a causa del Covid-19 quando era in testa alla classifica generale. Al di là di questa ultima vicissitudine, il 2022 dello scalatore della BORA-hansgrohe è stato finora molto promettente, con i successi alla Volta a la Comunitat Valenciana e Giro di Romandia e le buone prestazioni a UAE Tour, Giro dei Paesi Baschi e Freccia Vallone. Ora la concentrazione è tutta sulla classifica del Tour.

Non vedo l’ora di incominciare – ha affermato durante l’odierna conferenza stampa – Sono ambizioso e sto bene. Voglio lottare per la vittoria, ma per il mio primo Tour de France anche una top5 sarebbe un buon risultato. So che alcuni pensano che non possa vincere il Tour, ma spero di poter lottare per dimostrare il contrario“. Molto dipenderà dal supporto che saprà dargli la squadra nei momenti chiave: “Alcuni compagni mi guideranno durante la prima settimana, e per la salita avrò con me ragazzi che stanno facendo bene come Lennard (Kämna) e Felix (Grossschartner).

È quindi possibile battere Pogacar? “Lui è il più forte e sarà dura, molto difficile batterlo. Tuttavia, il Tour è una corsa lunga in cui tutto può succedere. Con Roglic e Vingegaard, anche la Jumbo-Visma sarà molto forte. Dovrò correre in modo intelligente per batterli”, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio