Giornata positiva oggi per Tadej Pogacar al Tour de France 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, infatti, ha concluso in seconda posizione la tappa odierna, alle spalle soltanto di un indomito Mathieu van der Poel, risalendo anche in terza posizione nella generale. Lo sloveno ha commento la frazione di oggi dicendosi innanzitutto felice del recupero del compagno Marc Hirschi dopo la caduta della tappa di ieri e spiegando di essere soddisfatto del risultato ottenuto, raccontando anche un simpatico siparietto col vincitore di giornata questa mattina al via.
“È stata una buona giornata – ha commentato dopo aver tagliato il traguardo – La cosa più importante è che tutti i miei compagni hanno preso il via: siamo davvero contenti che Marc Hirschi abbia recuperato dalla caduta di ieri. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma sono anche contento di veder vincere Van der Poel. Sarebbe stato difficile vincere per me oggi, perché c’erano corridori che seguivano ogni mia mossa. Alla fine ho chiuso in seconda posizione e ne sono soddisfatto. È stata una sorpresa per me vedere Van der Poel scattare sulla prima scalata anche se alla partenza aveva scherzato con me dicendo che io, lui e Roglic avremmo dovuto attaccare oggi. Sono contento del punto in cui sono ora, soddisfatto della mia forma e di come sta andando il mio Tour”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi
27 Aprile 2025, 17:10
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “Fantastico finire così la prima parte di stagione”
27 Aprile 2025, 16:18
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar fa il vuoto sulla Redoute! 2° Giulio Ciccone, 4° Simone Velasco, 6° Andrea Bagioli
26 Aprile 2025, 18:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tadej Pogačar: “È una corsa dura e lunga e tutto dipenderà dalle gambe, ma penso abbiamo recuperato bene dopo la Freccia”