© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Richard Carapaz: “Volevo provare a vincere la tappa ma i rivali erano più forti”

Richard Carapaz ha blindato il suo posto sul podio di questo Tour de France 2021. Il corridore della Ineos Grenadiers ha messo anche oggi la squadra a fare l’andatura in testa al gruppo, ma, poi non è riuscito a sferrare l’attacco decisivo dovendosi accontentare, come ieri, del terzo posto di giornata alle spalle di Pogacar e Vingegaard. Terzo posto che attualmente occupa anche in classifica generale e che, complice il crollo definitivo di Rigoberto Uran, sembra ormai consolidato, nonostante la cronometro finale di sabato, che non è certo la sua specialità.

“Sono molto contento dopo l’incredibile sforzo della squadra. Il nostro obiettivo era provare a vincere la tappa e ci abbiamo provato fino alla fine. Sapevamo che i nostri rivali erano più forti e siamo abbastanza contenti del risultato che abbiamo raggiunto. Non c’era niente da perdere per noi – ha commentato al termine della tappa – Mancano due giorni e tutto può succedere ma penso che il podio sia quasi deciso. È stata una tappa difficile. Siamo andati molto veloci e il risultato è stato buono perché eravamo in lotta per la vittoria di tappa”. 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.