© Movistar

Tour de France 2021, Richard Carapaz: “Entusiasta di tornare con l’obiettivo di vincere la Maglia Gialla”

Richard Carapaz è tra i favoriti per il Tour de France 2021. La INEOS Grenadiers, già Sky, ha vinto sette degli ultimi nove Tour e dopo il passaggio a vuoto dell’anno scorso, nel quale non è arrivato neanche il podio, l’ecuadoriano è la punta di diamante della sua squadra per la classifica generale insieme al gallese Geraint Thomas. Uscito in grande forma dal Giro di Svizzera, vinto su Rigoberto Uran, sembra tornato sui propri livelli migliori che nel 2019 gli valsero un sorprendente successo al Giro d’Italia e l’anno scorso il secondo posto nella Vuelta e nella graduatoria per la maglia a pois al Tour.

“L’anno scorso ho fatto esperienza al Tour e sono molto entusiasta di tornare con questa grande squadra e perseguire l’obiettivo prefissato a inizio stagione, che non è altro che cercare di arrivare a Parigi con la Maglia Gialla“, ha raccontato a Marca, aggiungendo di non soffrire il dualismo con Thomas: “È un grande corridore che ha vinto il Tour pochi anni fa. Io ho solo un anno di esperienza, anche se ho fatto altri Grandi Giri”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.