Primoz Roglic spera di superare questi giorni per poi cambiare il suo Tour de France 2021 dopo il giorno di riposo. Il corridore della Jumbo-Visma, quasi uscito di classifica ieri, lo farà definitivamente quest’oggi, visto che è già a 2 minuti dal gruppo a circa 100 chilometri dall’arrivo. Lo sloveno, però, probabilmente non è sorpreso da quanto gli sta accadendo, visto che già stamattina al via ai nostri microfoni aveva rivelato di non essere in grado di lottare per la classifica, e al momento nemmeno per i successi di tappa, e quindi cercherà di superare questi due giorni per poi fare una valutazione su come procedere durante il giorno di riposo.
“Di sicuro ieri si sono sentiti gli effetti della caduta – ha esordito – Di sicuro ero venuto qui per lottare per la classifica. Devo essere contento di essere ancora qui. È stata una brutta caduta, ho ancora tantissimo dolore. Non sono in grado di lottare per la generale, proviamo a superare questi giorni e speriamo di poter recuperare, poi vedremo. Andrò per le vittorie di tappa? Mi piacerebbe, ma al momento non ne sono in grado. La prima cosa è provare a recuperare, per vedere se è possibile, perché questo è sempre il Tour, non sono le vacanze dove posso recuperare e fare le mie cose, ma vedremo come andrà”.
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič cade a terra durante la ricognizione della crono (VIDEO)
18 Maggio 2025, 9:44
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič e la Red Bull lasciano la Maglia Rosa: “È andato tutto come volevamo”
16 Maggio 2025, 18:48
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sono le prime montagne, ho bisogno di tempo. I più giovani vanno subito forte, ma sono contento delle sensazioni”
15 Maggio 2025, 9:48
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”