© Sirotti

Tour de France 2021, Patrick Lefevere sull’assenza di Sam Bennett: “Questa non gliela lascio passare…”

Patrick Lefevere deluso da Sam Bennett. L’irlandese si è infatti tirato fuori dalla selezione per il Tour de France 2021 per un colpo al ginocchio, spiegando di essere molto triste per questo forfait, ma negli ultimi giorni era sembrato ormai pronto al recupero, tanto che il dirigente belga aveva escluso ormai la presenza di Mark Cavendish per non destabilizzare il suo velocista principale. Tuttavia, al momento dell’annuncio della formazione belga per la Grande Boucle ad essere presente è proprio l’esperto britannico, che è andato a sostituire il più quotato compagno dopo che questi ha fatto sapere alla sua squadra di non sentirsi pronto per il Grand Départ in Bretagna in ragione del suo infortunio. Una spiegazione che sembra non convincere il suo Team Manager.

“Inizio a pensare che sia più una questione di ansia da prestazione piuttosto che dolore – lancia Lefevere a Sporza Non posso dimostrare che non gli faccia male il ginocchio, ma inizio a pensare sempre più che ci sia altro. Ieri doveva venire in Belgio, ma ci sono stati nuovamente problemi con l’aereo. A quel punto inizia a pensare male. Ma dovrà comunque venire e questa non gliela lascio passare”.

Un problema chiaramente di comunicazione che ci sarebbe stato dall’inizio di questa vicenda. “Quando Bennet ci ha chiamato per dirci che si era infortunato e che doveva fermarsi per riposare, abbiamo subito sentito che non sarebbe stato pronto per il Tour – aggiunge il vulcanico dirigente belga – Tre giorni prima del Giro del Belgio ha sbattuto il ginocchio sul manubrio e non ci ha detto niente. Quando è arrivato lo abbiamo mandato a casa, poi da quel momento è stato sempre un gioco di incertezza sull’allenarsi o meno”.

Sul fatto che nel prendere questa decisione abbia influito la partenza di Bennett a fine stagione, Lefevere preferisce non pensarci, ma in realtà ci ha pensato eccome… “Se così fosse, direbbe decisamente molto su di lui – si lascia sfuggire – Dopo tutto quello che ho fatto per lui… Gli ho anche anticipato le spese per la sua buonuscita dalla Bora… Se mi tratta in questo modo dice molto, non posso escluderlo…

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.