© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Miguel Angel Lopez e Mike Woods non ripartono oggi

Miguel Angel Lopez e Mike Woods lasciano il Tour de France 2021. Finite le montagne, senza posizioni di classifica da difendere, i due scalatori salutano in anticipo la Grande Boucle in vista dei loro prossimi obiettivi. Per quanto riguarda il canadese il ritiro è sostanzialmente mirato a risparmiare energie e partire al meglio per il Giappone, con i Giochi di Tokyo che sono un suo obiettivo primario di questa stagione. Il colombiano invece, secondo quanto riportano i media spagnoli, sarebbe stato fermato dalla squadra per cominciare a concentrarsi sulla Vuelta a España, visto che attualmente è riserva della sua nazionale per le Olimpiadi.

In lizza per la maglia a pois dopo averla indossata per qualche giorno, il corridore della Israel Start-Up Nation non è riuscito ieri a ribaltare la situazione e ormai non ha più ambizioni nelle prossime tre tappe visto che non ci sono frazioni adatte a lui e la classifica degli scalatori è ormai matematicamente chiusa. Caduto nelle prime frazioni, dovendo così dire addio alle sue ambizioni di classifica: dopo aver provato più volte la fuga e ottenuto alcuni piazzamenti, torna tuttavia a casa senza essere riuscito nei suoi obiettivi.

Ancor più difficile la Grande Boucle del portacolori della Movistar, anche lui vittima di cadute nelle prime tappe e costretto a dover rinunciare alle sue mire in classifica generale. Apparso lontano dal colpo di pedale dei giorni migliori, è sembrato migliorare con il passare dei giorni, riuscendo a dare un contributo alla causa di Enric Mas, specialmente quando lo spagnolo ha avuto la sua crisi nella giornata di mercoledì, ma senza mai riuscire ad essere protagonista in prima persona. La formazione iberica spera ora possa riscattarsi al Grand Tour di casa.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.