© A.S.O./Charly Lopez

Tour de France 2021, Michael Woods: “Indossare questa maglia è un sogno che diventa realtà. Deluso dalla caduta”

Michael Woods è la nuova Maglia a Pois del Tour de France 2021. Il corridore della Israel Start-Up Nation ha trascorso una giornata tutta all’attacco, riuscendo a centrare la fuga che gli ha consentito di fare incetta di punti sui cinque GPM di giornata. Non è stato un compito facile però dal momento che ha dovuto battagliare con Wout Poels, anch’egli pienamente in lotta per questa ambita classifica. Unico neo della giornata del canadese è stata la caduta in discesa che lo ha costretto ad un ulteriore sforzo per rientrare sul drappello di testa e che non gli ha consentito di provare a seguire Bauke Mollema nel momento in cui ha attaccato.

Ho cercato di giocare bene le mie carte – ha spiegato il canadese a fine tappa – Non volevo spendere troppe energie a combattere con Poels per i punti dei GPM, ma ho anche dovuto prendere più punti di lui, il che è stato un compito difficile perché è molto forte”. Woods è soddisfatto di aver conquistato la Maglia a Pois in una lotta che si preannuncia incertissima, a partire dalla tappa di domani: “È stata una bella sensazione sapere di aver preso la maglia, ma mi stavo anche maledicendo per essere caduto. Ero così deluso da me stesso – ha raccontato – Tuttavia, sapevo di essere in una giornata davvero buona e sono davvero orgoglioso di correre con la maglia a pois domani, soprattutto su strade familiari ad Andorra. Quando ero piccolo non sapevo nulla di ciclismo, ma ho sempre guardato il Tour e ho scoperto che la maglia a pois era la maglia più bella di tutte. È davvero un sogno che diventa realtà indossare quella maglia ora. Spero di riuscire a dormire bene questa notte in modo che il mio corpo possa riprendersi e potermela godere domani”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.