Jonas Vingegaard continua a sorprendere sulle strade del Tour de France 2021. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, nella tappa di oggi è arrivato secondo battuto in volata dalla maglia gialla Tadej Pogacar, dopo aver fatto la differenza su tutti gli altri insieme allo sloveno e a Richard Carapaz. Al termine della tappa, il danese ha voluto sottolineare proprio il fatto di essersela giocata praticamente alla pari con gli altri due e di aver quasi ipotecato una posizione sul podio, riuscendo a non sfigurare nel difficile compito di provare a sostituire Primoz Roglic, capitano designato e costretto al forfait nella prima settimana.
“Che giornata, secondo di tappa e nella generale – ha esordito lo scandinavo dopo la tappa – Sono davvero contento. Credo che io, Carapaz e Pogacar fossimo allo stesso livello oggi. Carapaz ha rifiutato di collaborare. Quando ha accelerato nell’ultimo chilometro ho avuto qualche difficoltà a seguire, ma fortunatamente sono stata abbastanza forte da rientrare e batterlo allo sprint. Non penso che avrei potuto battere Pogacar. È davvero forte e guida la classifica per un motivo. Ma non rimpiango i miei sforzi. Speriamo di poter resistere domani e che poi possa essere bello salire sul podio”.
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”
19 Marzo 2025, 11:37
Volta a Catalunya 2025, Jonas Vingegaard non ce la fa: S. Yates e Kuss guideranno la Visma