Franck Bonnamour è il supercombattivo del Tour de France 2021. Corridore tra i più attivi all’attacco, tanto da risultare colui che ha impiegato più tempo in fuga nel corso delle tre settimane (21h35’15”), il portacolori della B&B Hotels p/b KTM è stato premiato dalla giuria speciale, che lo ha scelto al termine della consueta votazione che si svolge il giorno precedente al gran finale. Il francese sarà così l’unico padrone di casa a salire domani sul podio finale di Parigi, un onore che va anche al di là del premio economico che riceverà.
A titolo di confronto, il ciclista transalpino ha trascorso in fuga cinque ore in più di coloro che lo seguono in questa speciale graduatoria, dove a seguirlo sono Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), Anthony Perez (Cofidis) e Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep), tutti intorno alle 16 ore e 15 minuti. Il classe 1995 ha ottenuto gli stessi voti della giuria, presieduta dal direttore di corsa Thierry Gouvenou e della quale fanno parte cinque persone fra le quali Laurent Jalabert, ma il voto del pubblico ha fatto pendere la bilancia dalla parte del grintoso corridore d’Oltralpe.
CicloMercato, Franck Bonnamour chiude la carriera a 29 anni dopo il licenziamento dalla Decathlon Ag2r per sospetto doping: “Momenti difficili, difendersi costa troppo”
26 Marzo 2024, 19:35
Decathlon Ag2r, licenziato Franck Bonnamour: il 28enne era stato sospeso a febbraio per anomalie nel passaporto biologico
5 Febbraio 2024, 17:29
Decathlon Ag2r La Mondiale, Franck Bonnamour sospeso dall’UCI per anomalie nel passaporto biologico
23 Maggio 2023, 20:34
Ag2r Citroën Team, Frank Bonnamour è pronto a rientrare alle corse: “La stagione è ancora lunga!”